PROTEZIONE PER TOUPIE

DIRETTIVA MACCHINE 89/392 CEE DLGS 81/2008

 

italy 1

Questa particolare guida di appoggio si può posizionare su tutti i tipi di macchina per toupie .E costruita in lega leggera molto resistente e sottoposta ad indurimento in superficie, con 20 micron di anodizzazione, che permette un più facile scorrimento del legno e una particolare resistenza allíusura. Sostituisce la tradizionale guida in legno con notevoli vantaggi di impiego, in quanto ci permette di contornare perfettamente qualsiasi fresa senza dover inchiodare tavolette aggiunte.
Tutto questo grazie alla possibilità di far avanzare ben 22 stecche, inserite nelle due parti della guida che formano una grata sopra e sotto la fresa dando un perfetto piano di appoggio.
Il grande vantaggio di questa nuova guida di protezione è dato dal sistema di bloccaggio delle stecche. Con sole due viti poste sopra al corpo guida si bloccano e si sbloccano tutte le stecche riducendo così il tempo di messa a punto della protezione.
A differenza delle altre guide che si trovano in commercio le stecche di scorrimento si movimentano tutte, avendo così una maggiore protezione perché si riesce a contornare esattamente la sagoma dellíutensile. Questíultime sono in appoggio sul corpo della guida, quindi non hanno possibilità di flettere.
Le stecche sono ancorate al corpo guida su tutta la lunghezza da una particolare forma cilindrica. Le stesse hanno poi una V di
centraggio che danno una sovrapposizione perfetta fra loro in modo da creare una superficie di appoggio planare.
Nella parte posteriore della guida, una apposita scanalatura, cipermette di far scorrere il supporto di an coraggio su tutta la lunghezza.

italy 2

In più, un unico bullone di fissaggio, con ampia possibilità di movimento verticale, ci dà la possibilità di montare la guida su toupie di tutte le marche.
Sia il montaggio che la regolazione della guida, possono essere effettuati senza servirsi di nessuna chiave, grazie ad una manopola a scatto.
La nostra guida si arricchisce di un particolare accessorio che ci permette di lavorare con maggior sicurezza.
Si tratta della coppia di battute,regolabili su tutta la lunghezza,che ci danno un appoggio sicuro quando si deve eseguire una fresatura al centro di un qualsiasi montante in legno.

 

 

 

GUIDA DI PROTEZIONE PER TOUPIE
(VXGDITALY)

italy 3

 

Vista supporto di ancoraggio in dotazione                      Coppia di battute regolabili

italy 4italy 5italy 6

 

GUIDA DI PROTEZIONE PER TPUPIE Mod. Hobby
(VXGDITALYHOBBY)

italy hobby 1La sicurezza non è solo un diritto per il professionista ma è essenziale
anche per quel dilettante che, molto spesso si avventura, con macchine
economiche e inaffidabili, nella realizzazione di bellissimi oggetti in
legno, ignaro dei pericoli a cui va incontro e i danni che queste macchine possono provocare.

La nostra guida permette di lavorare con la certezza di avere, fra l’utensile e l’operatore, la protezione necessaria. Il sistema di stecche scorrevoli permette di chiudere tutti gli spazi pericolosi attorno all’utensile. È di facile applicazione su tutte le Macchine Toupie che troviamo sul mercato e regolabile in pochissimi minuti senza bisogno di chiavi.Tutte le manovre di messa a punto si effettuano con un pomello in PVC facilitando così ogni operazione.
È costruita in lega leggera,protetta con 20 micron di anodizzazione che permettono il facile scorrimento del legno.

 

SERIE DI ANELLI PER TOUPIE
(1308880ANELLI)


italy anelli 1

La serie è composta da 9 anelli copiatori da montare sull’albero toupie
in accoppiamento a qualsiasi fresa e ci permette di lavorare pezzi curvi.
Sono dotati di un unico cuscinetto, disponibile con un foro di Ø 35 mm
o Ø 50 mm,e di una flangia adattatrice da intercambiare su tutta la serie
Il diametro esterno dei 9 anelli va da 100 mm a 140 mm con intervallo
di 5 mm.
Sono realizzate in lega leggera e vengono fornite in una pratica
valigetta.

 

 

 

PROTEZIONE SEGA A NASTRO
(1308880PROTSEGA)

prot sega 1

 

 

 

Una delle macchine più pericolose nel mondo della falegnameria è proprio

la sega a nastro,questo perché ha una vasta parte tagliente scoperta.
La nostra protezione offre la possibilità di coprire la parte anteriore
del nastro della sega anche nel punto di taglio.È infatti dotata di un particolare
sistema di sollevamento che, grazie alla sua morfologia, si alza
al passaggio del legno da tagliare per poi tornare nella posizione di
massima copertura.
Questo dà all’operatore la certezza di non toccare mai accidentalmente
l’utensile anche quando la macchina non è in fase di lavorazione.
Il suo sistema regolabile universale permette di adattare la protezione a
tutti i modelli.

 

 

 

 

 

CALIBRI MAGNETICI PER COLTELLI PIALLA
(1308880CALMAGN)

calibri 1I calibri magnetici ci permettono un preciso allineamento dei coltelli
dell’albero pialla con notevole risparmio di tempo.
Sono dotati di un pratico pomello graduato regolato in modo da equiparare
un giro completo ad un millimetro.
Così, prendendo come riferimento il corpo dell’albero pialla, e collocandovi
il calibro in modo che il magnete sia a contatto con lo stesso albero,
possiamo ottenere un preciso allineamento secondo le esigenze dell’operatore,
semplicemente ruotando il pomello.Inoltre, il presente articolo,
viene fornito a coppia.

stabilimento cebora

La storia della CEBORA inizia nel 1954, quando l'imprenditore Emiliano Generali fonda la C.E.B. (Costruzioni Elettromeccaniche Bolognesi), azienda produttrice di caricabatteria e di saldatrici ad elettrodo.

Pur se inizialmente limitata alla produzione di macchine con tecnologia relativamente semplice, la filosofia aziendale e' da subito improntata alla ricerca della qualita' e dell'affidabilita' del prodotto, filosofia che accompagnera' l'azienda in tutto il suo percorso, favorendone la crescita, il buon nome e l'universale apprezzamento dei prodotti.

Nel 1958 Generali da' vita ad una seconda azienda, la O.R.A. (Officina Ruote & Affini), per la produzione di ruote da movimentazione interna per uso industriale ed arredamento.

Nel 1963 le due aziende vengono fuse nella CEBORA, che in quell'anno occupa un organico complessivo di 40 persone ed ha un giro d'affari di 2 miliardi di lire.

Cebora, Divisione Ruote Industriali, ha investito fortemente, fin dagli anni 80, per l'ampliamento e la qualificazione della propria gamma di ruote e supporti.

Negli anni 80 e' stata creata e sviluppata la prima linea di ruote e supporti per collettivita' (serie Transport) di portata superiore alle ruote allora esistenti. Da quel momento in poi, il mercato italiano ed europeo ha premiato sempre piu' la scelta di Cebora di investire sull'altissima qualita' di questa gamma di ruote e di supporti. Forte del successo e del riscontro ottenuto da parte della sua clientela, Cebora ha continuato ad investire sulla linea "Transport" che e' diventata un punto di prestigio per Cebora e che puo' contare oggi su una gamma di ruote e supporti fra le piu' vaste e complete a livello internazionale, sia in lamiera zincata che in acciaio inox.

L'esperienza positiva ed il successo ottenuto ha dato vigore alla volonta' di Cebora di investire anche in altre linee. Il freno conglobato e totale, vanto della linea Transport, doveva diventare anche componente fondamentale di una nuova linea Industriale.

Nacque cosi', all'inizio degli anni 2000, la nuova linea industriale Xline. Oltre al disegno innovativo del freno integrato, la linea Xline rispondeva direttamente alle esigenze di una precisa utenza industriale a coronamento di un perfetto equilibrio fra prezzo / qualita'. Gli spessori della forca e della piastra, oltre alla testa rivettata del supporto, garantivano portate in linea con le aspettative della clientela industriale ad un prezzo altamente competitivo.

Negli ultimi anni questa linea si e' dimostrata trainante per la crescita dei volumi di produzione fino ad arrivare alla sua massima espressione con la nascita della nuova e innovativa linea in acciaio inox.

Cebora ha continuato poi ad investire sempre piu' in nuove linee industriali. Nel 2005 nasce la nuova linea industriale Pesante che si impone in maniera prepotente su mercati di riferimento quali quello tedesco, soprattutto con l'inserimento della linea in acciaio inox.

Tutte queste linee continuano ancor oggi nella loro evoluzione con l'intento di rispondere sempre meglio all'esigenze di una clientela sempre piu' disparata, superando anche i confini europei.

Collare isofonico utilizzato in impiantistica industriale per tubazioni con scarico di fumi e o liquidi a alte temperature.
isolamento antirumore

Collari in acciaio inox installabili in ambienti con atmosfera corrosiva

Bandella perforata galvanizzata, fissaggio flessibile per applicazioni multiple
capempresa
2Leader nelle macchine ed accessori per il legno

Fin dalla sua apparizione nel mercato nel 1962 le macchine ed accessori per il legno Virutex hanno conseguito un meritato prestigio per la loro qualità, robustezza ed affidabilità. L'ossessione per la qualità dei nostri prodotti parte da ogni inizio progetto. Il nostro ufficio tecnico è dotato di sistemi computerizzati di progettazione e laboratori moderni dove testare le nuove macchine Virutex da lanciare sul mercato. Perfezionare giorno per giorno quanto già esistente, è una costante del nostro metodo di fabbricazione. Virutex dispone di materiali e di una squadra tecnica altamente qualificata che permettono di assicurare che ogni nuovo progetto è stato concepito per lavorare a lungo in modo robusto ad un altissimo livello di precisione. Inoltre, la nostra gamma di prodotti incorpora gli elementi necessari per garantire la sicurezza dell’operatore sotto molti aspetti. La cura nel fabbricare macchine sicure ci permette di essere conformi con le normative più severe di sicurezza imposte.
 
4
Produzione e controllo qualità
 
La nostra capacità produttiva copre praticamente l'intero processo di fabbricazione. Per questo siamo dotati di una fonderia di alluminio propria, di divisioni specifiche per l’iniezione termoplastica dei componenti, la fabbricazione di motori, di torni e fresatrici a controllo numerico per le lavorazioni meccaniche ecc. Questo processo interno dell’intero ciclo produttivo ci permette di avviare un rigoroso controllo di qualità nella scelta dei componenti base. Sistemi tecnologicamente avanzati e centri di controllo numerico intervengono fin dall'inizio nel processo di fabbricazione, permettendo di ottenere particolari e componenti di alta precisione e qualità. I motori Virutex sono realizzati internamente e tutti singolarmente testati prima di essere assemblati sulle macchine. Ciò costituisce parte del controllo di qualità per garantire livelli qualitativi uniformi su tutti i prodotti Virutex. Dopo il montaggio, tutte le macchine vengono collaudate in stanze insonorizzate speciali per verificarne il perfetto funzionamento. Inoltre, a campione, sono sottoposte, con periodicità prestabilita, a prove di durata sottoponendole a condizioni estreme di utilizzo per verificarne la resistenza e l’affidabilità.
 
5
Distribuzione e rete commerciale
 
Virutex è presente in cinque continenti, e gode di un riconosciuto prestigio nel mercato internazionale. Per questo abbiamo una rete di distribuzione efficace, che garantisce un servizio di assistenza completo per tutti i nostri utenti

Selezioniamo Rappresentanti per Zone Libere
 

visita il sito dedicato    
www.virutex.it
 
indice_fissaggio_tasselli_pvc1
fissaggio art500 EXPANDET
Tasselli in pvc
per fissaggi su pieno e materiali friabili
fissaggio art500 1 1) Forare a profondità sufficente per lunghezza tassello ed eventuale spessore intonaco (per ottenere la massima robustezza usare vite più lunga del tassello e del particolare da fissare e dello spessore intonaco). la forza di fissaggio aumenta proporzionalmente alla lunghezza del tassello e della vite).
fissaggio_art500_2 2) Usare vite di misura raccomandata
Quando fissa, il tassello si espande nella
cavità o nel foro...
fissaggio_art500_3 3) ... e forma un corrugamento ad alta resistenza
sulla superfice totale del tassello.
codice descrizione foro
mm.
lungh.
m.
valore
estrazione
kg.
EXGIX25 Tassello in PVC giallo 4x25 4 25 -
EXBIX20 Tassello in PVC bianco 5x20 5 20 -
EXBIX25 Tassello in PVC bianco 5x25 5 25 120
EXBIX35 Tassello in PVC bianco 5x35 5 35 -
EXROX20 Tassello in PVC rosso 6x20 6 20 -
EXROX25 Tassello in PVC rosso 6x25 6 25 140
EXROX35 Tassello in PVC rosso 6x35 6 35 -
EXROX50 Tassello in PVC rosso 6x50 6 50 -
EXVEX25 Tassello in PVC verde 7x25 7 25 -
EXVEX35 Tassello in PVC verde 7x35 7 35 235
EXVEX50 Tassello in PVC verde 7x50 7 50 -
EXBLX35 Tassello in PVC blu 8x25 8 25 -
EXBLX35 Tassello in PVC blu 8x35 8 35 270
EXBLX50 Tassello in PVC blu 8x50 8 50 -
EXARX25 Tassello in PVC arancio 10x25 10 25 -
EXARX35 Tassello in PVC arancio 10x35 10 35 -
EXARX50 Tassello in PVC arancio 10x50 10 50 345
EXARX60 Tassello in PVC arancio 10x60 10 60 -
EXARX90 Tassello in PVC arancio 10x90 10 90 -
EXGRX35 Tassello in PVC grigio 12x35 12 35 -
EXGRX50 Tassello in PVC grigio 12x50 12 50 740
EXGRX60 Tassello in PVC grigio 12x60 12 60 -
EXNEX50 Tassello in PVC nero 16x50 16 50 -
EXNEX60 Tassello in PVC nero 16x60 16 60 -
EXNEX75 Tassello in PVC nero 16x75 16 75 -

Sottocategorie